Linux è il miglior sistema operativo al mondo.

Se ancora qualcuno viene a dirti che ciò che è gratis non vale nulla allora potete contrapporre questo articolo che spiega come i 500 computer più potenti al mondo (molti sono in Cina) usano tutti una distribuzione new linux che giornalisti maldestri chiamano solamente linux.

La Cina ha per la prima volta ottenuto la leadership nel campo dei supercomputer sia in termini di supercomputer più potente in assoluto sia in termine di quantità di supercomputer presenti nella lista Top500. Tra le altre novità, Linux è diventato il sistema operativo usato da tutti i supercomputer nella lista.

La Cina continua a detenere il primo posto con il supercomputer Sunway TaihuLight, che è in grado di raggiungere i 93,01 petaflop. Al secondo posto è presente un altro sistema cinese, Tianhe-2, che arriva a 33,86 petaflop. Terzo posto spetta invece allo svizzero Piz Daint, che arriva a 19,59 petaflop.

Se nella scorsa edizione della lista, che viene pubblicata ogni sei mesi, venivano annoverati ben 169 sistemi statunitensi contro i 160 cinesi, ora la Cina ha il predominio con 202 sistemi contro i 143 statunitensi. Al terzo posto viene il Giappone con 35 supercomputer, al quarto la Germania con 20, al quinto la Francia con 18 e al sesto il Regno Unito con 15.

Continua a leggere l’articolo qui

http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/linux-e-ora-l-unico-sistema-operativo-dei-primi-500-supercomputer-del-mondo_72379.html

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...