“Hai solo una vita”

Sogna ciò che ti va; vai dove vuoi; sii ciò che vuoi essere, perché hai solo una vita ed una sola possibilità di fare le cose che vuoi fare .
P. Coelho

Annunci

7 comments

  1. attenzione alla suggestione dell’affermazione, Coelho fa parte di un movimento new age occulto e settario, iniziazioni ecc., per utilizzo sostante finì anche in carcere, e della sua abilità nel comunicare (lavorò nel teatro e recitazione anche se senza successi e onori), di manipolare le emozioni ne ha fatto un business editoriale. alla luce di questo, non si può vivere come si vuole laddove il mio volere lede gli altri, serve una disciplina e limite al fine di rispettare ogni essere creato nel cosmo da animali a vegetali, da aria a terra ecc.

    Mi piace

  2. rif. credo un mese fa o simil cosa un articolo su aleteia, non ricordo il nome del giornalista e comunque della vita passata di Coelho è noto a tutti. non ho infatti negato ma anzi anche io riconosco una profonda abilità di scrittore e ci sono pensieri che estrapolati li condivido. lo contattai molti anni fa per una intervista per il giornale cui scrivevo e la segretaria rispose a nome suo che aveva cose migliori da fare, senza lasciare alternative (avevo possibilità di rimandare anche di mesi), poi vedo che compare su interviste sia su giornali che tv, insomma afferma belle cose e si comporta diversamente. qui termina il discorso perchè la mia non è polemica e mi si risponde con toni polemici. anche Adolf Hitler ha scritto un colosso ad oggi tra i testi più letti ma non è proprio elogiabile il suo comportamento alle cronache della storia. Grazie per il dito puntato, è divertente

    Mi piace

  3. Se dico che Hitler non è una bella persona ho riferimenti storici per dimostrarlo. Se dico che Paulo Coehlo ha un passato oscuro dovrei avere riferimenti storici per dimostrarlo. Non esiste polemica. Esiste semplicemente la necessità di suffragare le proprie tesi con delle prove per evitare di essere tacciati di incoerenza. Ognuno può avere qualsiasi opinione personale su qualsiasi scrittore ma non è giusto calunniare gli altri con affermazioni che non hanno riferimenti storici tangibili.
    Uso abbastanza bene Internet e non ho trovato riferimenti a quanto affermato. Tutto qui.

    Mi piace

  4. lo ha raccontato lui stesso, ha conosciuto anche il carcere, il giornalista di Aleteia ha fatto una ricerca su di lui. Calunnia o altro sono termini tuoi, non sono nelle intenzioni di nessuno e tanto meno mie. Guardi con al trave nell’occhio chi non ha messo manco la pagliuzza. Errore di interpretazione, peccato aver rincarato la dose. Poi su internet ci sono anche altri articoli che accennano a una vita non facile di Coelho prima del successo letterario. Ma nessuno ha puntato il dito che punti tu. Di fatto si evince che tu vedi con scandalo le cadute umane di Coelho. La condanna in realtà è nella tua anima e pensiero, non in quanto semplicemente conosciuto del cammino di una persona. Se poi esce dal suo tunnel e si migliora tutti ne siamo felice, mentre sembra che tu non ne sia contento. Ben venga che Coelho sia rinato a nuova vita come lui stesso ha citato. Ipse dixit

    Mi piace

  5. Tania, hai scritto: ” Coelho fa parte di un movimento new age occulto e settario, iniziazioni ecc.” Ti chiedo di citare le fonti o io dico che la tua è una calunnia. La diffamazione in Italia è un reato. Hai scritto al presente. Fa parte… allora dimostralo. Altrimenti sappi che per diffamazione, in diritto, si intende una condotta mirante ad offendere e/o screditare la reputazione di una persona.

    Nella maggioranza degli Stati del mondo, è considerata un delitto punito dal codice penale, ma comporta anche la condanna a un risarcimento civile. La diffamazione può anche coesistere con una lesione del diritto alla riservatezza della vita privata, da contemperare al diritto alla libertà di espressione dei fatti veritieri.

    Ti auguro buon discernimento.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...